ISCRIZIONE A DOMANDA nell'Albo Comunale degli Scrutatori e nell'Albo Comunale dei Presidenti di seggio elettorale

l cittadini residenti nel Comune sono invitati a presentare, se interessati, domanda di iscrizione agli albi delle persone idonee a svolgere la funzione di scrutatore o presidente di seggio elettorale.

La inclusione nei predetti albi è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
a) essere elettori del Comune di Monte Romano;
b) aver assolto gli obblighi scolastici per gli scruta tori e, avere il titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di 2° grado per i presidenti.

Sono esclusi:
- i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
- i Segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda, redatta su carta libera sull'apposito modulo disponibile presso l' ufficio Elettorale comunale deve essere presentata nei predetti uffici entro e non oltre:
- il 31 ottobre p. v. per l'iscrizione all'Albo comunale dei presidenti di seggio elettorale
- il 30 novembre p. v. per l'iscrizione all'Albo comunale degli scruta tori.

visualizza l'avviso - pdf