Iscrizione agli albi dei Giudici Popolari di Corte d'Assise e di Corte d'Assise di appello – biennio 2018/2020

Il Sindaco Rende Noto:

Per essere inseriti negli albi dei Giudici Popolari di Corte d'Assise è necessario avere:

1. cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici;
  2. età compresa fra i 30 e i 65 anni;
  3. diploma di scuola media inferiore.

Per essere inseriti negli albi dei Giudici Popolari di Corte d'Assise di Appello è necessario avere:

• il possesso dei requisiti di cui ai punti a) e b);
  • diploma di scuola media superiore.

SONO ESCLUSI:

1. i magistrati e i funzionari in servizio appartenenti o addetti all'ordine giudiziario;
  2. il personale in servizio appartenente alle Forze Armate dello Stato e a qualsiasi organo di Polizia, anche se non dipendente dallo Stato;
  3. i ministri di qualsiasi culto e i religiosi di ogni genere e congregazione.

Ai Giudici Popolari saranno corrisposte le indennità previste dalla legge per ogni giorno di effettivo esercizio.

Nelle domande devono essere chiaramente indicati: nome, cognome, luogo e data di nascita, domicilio, professione e titolo di studio specifico (non generico) e anno di conseguimento.

Le domande di iscrizione devono essere presentate, entro il 31 luglio p.v. , allegando la fotocopia di un documento di riconoscimento valido tramite:

• raccomandata con ricevuta di ritorno.

A tal fine farà fede il timbro postale dell'ufficio accettante; Le domande potranno essere anche consegnate direttamente presso l’ufficio protocollo del Comune di Monte Romano sito in Piazza Plebiscito n. 2 - dal lunedì al sabato dalle 11,00 alle 13,00 ed il martedì ed il giovedì anche dalle ore 16,00 alle ore 18,00.