• Monteromano-testata-01.jpg
  • Monteromano-testata-02.jpg
  • Monteromano-testata-03.jpg
  • Monteromano-testata-04.jpg
  • Monteromano-testata-05.jpg

Emergenza neve - ringraziamenti

Carissimi,
a nome dell'Amministrazione Comunale è mio personale desiderio esprimere il più sentito ringraziamento per l'apprezzabilissimo lavoro svolto in occasione della nevicata che ha colpito Monte Romano nei giorni scorsi.

Il vostro contributo e la vostra fattiva collaborazione sono stati preziosi, se non indispensabili, per il raggiungimento di un importante obiettivo, quello di superare senza troppi problemi la tempesta di neve e ghiaccio che era stata preannunciata dalle previsioni meteo.

La mia personale riconoscenza giunga a tutti i dipendenti comunali che in questi giorni hanno ininterrottamente partecipato alle operazioni di rimozione della neve e del ghiaccio accumulato lungo tutte le vie del paese, attività questa che ha consentito l’immediato ripristino della viabilità e la messa in sicurezza delle aree pedonali già nella mattinata di lunedì.

L’inestimabile contributo, all’espletamento di questa essenziale attività, è stato fornito dagli uffici comunali tutti, i quali hanno garantito la loro costante e fattiva presenza, anche se era in vigore l’ordinanza prefettizia che ordinava la chiusura degli uffici pubblici.

La sinergia tra uffici ed operatori ha fatto sì che uno staff intero si muovesse in modo coordinato composto ed omogeneo portando agli ottimi risultati che avete potuto apprezzare.

Un grazie speciale va all’Università Agraria, alla Protezione Civile ed al Reparto Supporti Logistici Monte Romano, che con il loro apporto di uomini e mezzi, hanno fortemente contribuito alle operazioni di rimozione della copiosa coltre di neve caduta sul nostro paese.

Un particolare ringraziamento va ai cittadini che si sono prodigati con la loro opera ed impegno a liberare gli accessi delle proprie abitazioni, agevolando così il lavoro degli operai comunali sia nel rimuovere la neve ed il ghiaccio che nello spargimento del sale.

L’emergenza neve è stata affrontata con zelo e scrupolosità da ognuno di noi, istituzioni e cittadini, creando una sinergia che ha perfettamente funzionato e portato ad ottimi risultati.

Insieme abbiamo regalato al nostro Comune una splendida opportunità per mostrare a tutti l’efficienza, la dedizione e l’orgoglio che contraddistingue il popolo  monteromanese.

Grazie di cuore!

Il Sindaco - Maurizio Testa

Servizi al cittadino

gestione ambientale