• Monteromano-testata-01.jpg
  • Monteromano-testata-02.jpg
  • Monteromano-testata-03.jpg
  • Monteromano-testata-04.jpg
  • Monteromano-testata-05.jpg

Notizie

Il nuovo sistema dei pagamenti dal 1° Luglio 2020

Il nuovo sistema dei pagamenti dal 1° Luglio 2020 Dal 1° Luglio 2020, in attuazione dell'art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale (Effettuazione di pagamenti con modalità informatiche) e dal D.L. 179/2012 (Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese), obbligatoriamente tutti i pagamenti verso il Comune di Monte Romano dovranno essere effettuati esclusivamente attraverso il sistema PagoPa, con la sola eccezione di:

  1. «Delega unica F24» (c.d. modello F24) fino alla sua integrazione con il Sistema PagoPA;
  2. Sepa Direct Debit (SDD) fino alla sua integrazione con il Sistema PagoPA;
  3. eventuali altri servizi di pagamento non ancora integrati con il Sistema PagoPA e che non risultino sostituibili con quelli erogati tramite PagoPA poiché una specifica previsione di legge ne impone la messa a disposizione dell’utenza per l’esecuzione del pagamento;
  4. per cassa presso il Tesoriere comunale, banca di Credito Cooperativo di Roma – Agenzia di Monte Romano.

Cos’è “PagoPA®” 

logo pagopa small trasp

PagoPA è un sistema per rendere più semplici, sicuri e trasparenti tutti i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione ed è adottato obbligatoriamente da tutte le Pubbliche Amministrazioni e dagli altri soggetti obbligati per legge e nasce per specifici motivi:

  • incrementare l’uso di modalità elettroniche di pagamento a livello di sistema Paese in considerazione del fatto che, i pagamenti verso gli Enti Creditori, sono rilevanti per numero di transazioni e volumi;
  • rendere il cittadino libero di scegliere come pagare, dando evidenza dei costi di commissione;
  • ridurre i costi di gestione degli incassi per gli Enti Creditori;
  • standardizzare a livello nazionale le modalità elettroniche di pagamento verso gli Enti Creditori;
Leggi tutto...

Trasporto alunni anno scolastico 2020/2021

Sono aperte le iscrizioni per il servizio  trasporto scolastico per gli  studenti della  scuola primaria e della scuola secondaria di I grado frequentanti le scuole presenti nel Comune di Monte Romano.

Le domande, redatte su apposito modello distribuito presso gli uffici comunali dal lunedì al venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,00 o scaricabile (link in fondo) devono essere presentate entro il 14.08.2020 anche per e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo...

Per gli alunni iscritti agli anni successivi al primo sono valide le richieste di ammissione al servizio trasporto scolastico presentate  lo scorso anno.

Qualsiasi variazione rispetto a quanto dichiarato nella suddetta richiesta deve essere tempestivamente comunicata all’ufficio segreteria o all’ufficio polizia locale  del Comune.

Al momento dell’iscrizione deve essere versata la prima mensilità pari ad € 10,00. Per i secondi figli la mensilità è pari ad € 5,00, mentre per i terzi figli è pari a 0.

Si sottolinea che possono salire sugli scuolabus soltanto i ragazzi regolarmente iscritti al servizio di trasporto scolastico ed in regola con i pagamenti dell’anno scolastico precedente.

Chi non regolarizzerà i pagamenti (fino al mese di febbraio 2020) entro il 14/08/2020 non potrà usufruire del servizio

  • Avviso pdf
  • scarica il modulo più informativa - pdf

IMU 2020 - Acconto

Si informano tutti i contribuenti che il 16 Giugno 2020 scade il termine per il versamento dell’acconto IMU ( Imposta Municipale Unica ) per l’anno d’imposta 2020. L’importo dovra’ essere calcolato sulla base delle aliquote deliberate per l’anno 2019 come sottoriportate.
In esecuzione della Deliberazione della Giunta comunale n.39 del 28.05.2020 il termine del versamento del 16 Giugno è differito al 30 Settembre 2020 per i possessori di immobili che siano anche i soggetti gestori delle attività economiche colpite da Covid 19, come individuate dal D.P.C.M. n. 8 del 11.03.2020

visualizza il bando - pdf

Sottocategorie

Servizi al cittadino

gestione ambientale