• Monteromano-testata-01.jpg
  • Monteromano-testata-02.jpg
  • Monteromano-testata-03.jpg
  • Monteromano-testata-04.jpg
  • Monteromano-testata-05.jpg

Notizie

DAT Dichiarazione anticipata di trattamento o testamento biologico di vita

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 103 del 12/10/2018 è stata approvata la procedura per il deposito delle DAT all'Ufficio di Stato civile.
L'Ufficiale di Stato civile ha unicamente il compito di ricevere la dichiarazione in plico sigillato iscrivendo l'avvenuto deposito in apposito registro numerato e progressivo.

Che cos’è la DAT
La DAT - Dichiarazione anticipata di trattamento viene anche chiamata testamento biologico o di vita. E’ un documento strettamente personale con cui una persona maggiorenne (disponente), capace di intendere e di volere, esprime la propria volontà in merito ai trattamenti sanitari nel caso in cui, in futuro, si trovasse in condizione di non poter manifestare la propria volontà. In sostanza può dichiarare se accettare o rifiutare trattamenti sanitari, accertamenti diagnostici o scelte terapeutiche (dopo aver acquisito informazioni mediche sulle conseguenze delle proprie scelte).

Leggi tutto...

Servizio Scuolabus: orario particolare per i giorni 31 ottobre e 5 novembre 2018

Al fine di poter effettuare dei lavori di manutenzione su uno degli scuolabus di proprietà di questa amministrazione comunale si rende necessario apportare delle modifiche limitate alle sole giornate del 31 ottobre e del 5 novembre p.v. come di seguito riportate:

GIORNO 31 OTTOBRE – LE SOLE CORSE DI RITORNO SARANNO:

  • ZONA “A”
    • partenza 13.25 dalla scuola
    • ore 13.27 viale Giovanni XXIII 14
    • ore 13.29 via Cavour lato opposto al civico 53
    • ore 13.32 l.go santa corona
    • ore 13.34 piazza XXIV Maggio 2
    • ore 13.38 l.go G.G. Belli
    • ore 13.39 viale Lazio 2
    • ore 13.40 SCUOLA.
  • ZONA “B”
    • partenza 13.41 dalla scuola
    • ore 13.43 via dell’oste 1
    • ore 13.44 via Galileo Galilei lato opposto al civico 11
    • ore 13.46 l.go C. Battisti 1
    • ore 13.47 via A. Moro 1
    • ore 13.49 DEPOSITO
  • ZONA “C”
    • partenza 13.50 dalla scuola -
    • ore 13.53 via Blera 2
    • 13.56 DEPOSITO

GIORNO 5 NOVEMBRE – LE CORSE DI ANDATA SARANNO:

  • ZONA “A” - Andata:
    • partenza ore 07:40 dalla scuola
    • ore 07.42 viale Lazio 7
    • ore 07:44 l.go G.G. Belli
    • ore 07.47 p.za XXIV Maggio 3
    • ore 07.50 l.go santa corona
    • ore 07.53 via Cavour 53
    • ore 07.55 viale Giovanni XXIII 19 
    • ore 07.57 piazzale scuola
  • ZONA “B” - Andata:
    • partenza ore 07:47 dalla scuola
    • ore 07.49 via dell’oste 1
    • ore 07.51 via Galileo Galilei, lato opposto al civico 11
    • ore 07.54 l.go C. Battisti 1
    • ore 07.55 via A. Moro 1
    • ore 07.58 piazzale scuola
  • ZONA “C” - Andata:
    • partenza ore 07:40 dalla scuola,
    • ore 07.43 via Blera lato opposto al civico 2
    • ore 07.46 piazzale scuola

Le corse di ritorno del 5 novembre saranno come quelle del 31 ottobre

LE CORSE DI USCITA DELLE SCUOLE MEDIE NON SUBIRANNO VARIAZIONI

ATTENZIONE! Gli orari sono da intendersi approssimativi a minuti 5. È consigliato attendere alle fermate con almeno 5 minuti di anticipo rispetto agli orari previsti.

Visualizza il pdf

Avviso pubblico per l'erogazione dei contributi assegnati per la fornitura dei libri di testo per l'anno scolastico 2018/2019

Possono accedere al contributo per la fornitura dei libri di testo per l’A.S: 2018/2019 di cui all’art. 27 della legge n.448/1998, gli studenti aventi i seguenti requisiti:

  • residenza nella Regione Lazio;
  • Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente, riferito all’anno 2016, non superiore ad € 10.632,93;
  • frequenza, nell’anno scolastico 2018-2019, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.

La domanda, che va inoltrata al Comune di propria residenza, deve essere firmata da uno dei due genitori o dalla persona che esercita la potestà genitoriale o dal beneficiario, se maggiorenne, deve essere presentata per singolo beneficiario, utilizzando l’apposito modello (Allegato A) e fatta pervenire al Comune di Monte Romano – Ufficio Protocollo, Piazza Plebiscito n. 2 01010 – Monte Romano (VT) entro la data del 31.10.2018 ore 12:00.

Leggi l'avviso per intero -  pdf

modello richiesta - pdf | doc

fac-simile dichiarazione sostitutiva di notorietà - pdf | doc

Sottocategorie

Servizi al cittadino

albo pretorio

gestione ambientale

protezione civile