• Monteromano-testata-01.jpg
  • Monteromano-testata-02.jpg
  • Monteromano-testata-03.jpg
  • Monteromano-testata-04.jpg
  • Monteromano-testata-05.jpg

Avviso assegnazione bonus alimentare

Avviso per l’assegnazione del bonus alimentare a favore di persone e/o famiglie in condizioni di disagio economico e sociale causato dalla situazione emergenziale in atto, provocata dalla diffusione di agenti virali trasmissibili (covid-19). art.2 decreto legge n.154 del 23/11/2020 e all’o.c.d.p.c. del 29 marzo 2020.

Con Determinazione del Responsabile n. 256 del 01/12/2020 è stato approvato l’avviso per l’assegnazione del bonus alimentare a favore di persone o famiglie in condizione di disagio economico e sociale.

OGGETTO E BENEFICIARI

Il presente avviso è diramato in costanza della situazione emergenziale dovuta alla diffusione del virus Covid-19 ed è volto a sostenere le persone e le famiglie in condizioni di assoluto momentaneo disagio. Possono presentare istanza di ammissione all'erogazione di un buono spesa i nuclei familiari, anche monoparentali, in gravi difficoltà economiche, senza alcun reddito disponibile e alcuna forma di sostentamento reperibile attraverso accumuli bancari o postali.

I destinatari dovranno possedere i seguenti requisiti:

  1. residenza/domicilio nel Comune in cui viene fatta la richiesta;
  2. per i cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea, il possesso di un permesso di soggiorno in corso di validità nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge.

Gli interessati dovranno presentare domanda prioritariamente a mezzo posta elettronica – all’indirizzo e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Solo in caso di indisponibilità dei suddetti strumenti, la domanda cartacea può essere consegnata all’ufficio Protocollo del Comune di Monte Romano il martedì e giovedì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30 e il venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00;

Si rammenta di evitare comunque ogni forma di assembramento e rispettare le misure di sicurezza.

La domanda va presentata utilizzando l’apposito modello in cui andranno indicati i requisiti di ammissione sopra specificati.

Leggi l'avviso completo - pdf

Disciplinare - pdf

Fac-simile domanda - pdf | docx

 

Servizi al cittadino

gestione ambientale