Avviso assegnazione borse di studio A.S. 2020/2021

Il Decreto Legislativo del 13/04/2017 n.63 ha istituito il “Fondo unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio” per l’erogazione di borse di studio a favore degli studenti iscritti alle Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado al fine di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica.
La Regione Lazio con deliberazione di G.R. n. 222/2021, ammette al beneficio delle borse di studio a.s. 2020/2021 gli studenti residenti nella Regione Lazio, in possesso dei requisiti stabiliti dal D.M. 1178/2019, determinandone l’importo, in un minimo di € 200,00, fino ad un massimo di € 500,00 (in rapporto al numero totale dei richiedenti e alle risorse finanziarie disponibili) e affidando ai Comuni la raccolta delle domande di ammissione al beneficio.
REQUISITI
Possono accedere al beneficio gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:
  1. sono residenti nella Regione Lazio - Comune di Monte Romano;
  2. appartengono ad un nucleo familiare che abbia un Indicatore di Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), desunto dall’ultima attesta - zione ISEE in corso di validità, non superiore ad €. 15.748,78;
  3. che per l’anno scolastico 2020-2021 frequentino gli Istituti di Istruzione Secondaria di II grado, statali o paritari o i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi);

MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

continua a leggere l'avviso - pdf

Modulo domanda: pdf