Iscrizione a domanda nell’ Albo Comunale degli Scrutatori e nell’Albo Comunale dei Presidenti di seggio elettorale

I cittadini residenti nel Comune sono invitati a presentare, se interessati, domanda di iscrizione agli albi delle persone idonee a svolgere la funzione di scrutatore o presidente di seggio elettorale.
La inclusione nei predetti albi è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
  1.  essere elettori del Comune di Monte Romano;
  2.  aver assolto gli obblighi scolastici per gli scrutatori e, avere il titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di 2° grado per i presidenti.
Sono esclusi:
  •  i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  •  gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
  •  i Segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  •  i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  •  i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
La domanda, redatta su carta libera sull’apposito modulo disponibile presso l’ufficio Elettorale comunale deve essere presentata nei predetti uffici entro e non oltre:
  •  il 31 ottobre di ogni anno per l’iscrizione all’Albo comunale dei presidenti di seggio elettorale
  • il 30 novembre di ogni anno per l’iscrizione all’Albo comunale degli scrutatori.

visualizza l'avviso - pdf