• Monteromano-testata-01.jpg
  • Monteromano-testata-02.jpg
  • Monteromano-testata-03.jpg
  • Monteromano-testata-04.jpg
  • Monteromano-testata-05.jpg

Avviso assegnazione borse di studio A.S. 2021/2022

 Il Decreto Legislativo del 13/04/2017 n.63 ha istituito il “Fondo unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio” per l’erogazione di borse di studio a favore degli studenti iscritti alle Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado al fine di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica.

La Regione Lazio con deliberazione di G.R. n. 296/2022, ammette al beneficio delle borse di studio a.s. 2021/2022 gli studenti residenti nella Regione Lazio, in possesso dei requisiti stabiliti dal D.M. 1178/2019, determinandone l’importo, in un minimo di € 200,00, fino ad un massimo di € 500,00 (in rapporto al numero totale dei richiedenti e alle risorse finanziarie disponibili) e affidando ai Comuni la raccolta delle domande di ammissione al beneficio.

REQUISITI

Possono accedere al beneficio gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:

  1. sono residenti nella Regione Lazio - Comune di Monte Romano;
  2. appartengono ad un nucleo familiare che abbia un Indicatore di Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), desunto dall’ultima attesta - zione ISEE in corso di validità, non superiore ad €. 15.748,78;
  3. che per l’anno scolastico 2021-2022 frequentino gli Istituti di Istruzione Secondaria di II grado, statali o paritari o i primi tre anni di un Per - corso triennale di IeFP (quarti anni esclusi);

MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande, redatte sull’apposito Modello A) dovranno essere debitamente redatte in tutte le sue parti e sottoscritte dal genitore dell’alunno, da chi esercita la potestà genitoriale, o dall’alunno stesso se maggiorenne, dovranno essere consegnate al Comune di Monte Romano entro le ore 12,00 del 01 luglio 2022 al protocollo del Comune di Monte Romano o a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE

 Alla richiesta dovranno essere allegati:

  1. Attestazione ISEE in corso di validità, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente, completa in ogni sua parte. Per ultima attestazione ISEE in corso di validità s’intende sia la nuova attestazione ISEE 2022 sia l’attestazione ISEE 2021 scaduta il 31/12/2021, in quanto in corso di validità per l’anno scolastico 2021/22.
  2. Copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza;
  3. Copia del documento di identità in corso di validità e tessera sanitaria dello studente

La domanda, firmata da uno dei due genitori, o dalla persona che esercita la potestà genitoriale, o dal beneficiario, se maggiorenne, deve essere presentata per singolo beneficiario, utilizzando l’apposito modello (allegato B).

Le domande compilate solo parzialmente o mancanti di documentazione e dati essenziali per l’assegnazione dei contributi saranno perentoriamente escluse dal beneficio.

  • LEGGI IL BANDO COMPLETO - pdf
  • modulo di domanda - doc

 

 

Servizi al cittadino

gestione ambientale