Natale al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia di Roma

Con la Convenzione Tular Rasnal sconti e riduzioni per i residenti dei Comuni aderenti

villaIn occasione delle Festività Natalizie, il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia rinnova ai Comuni Italiani l’invito alla sottoscrizione della Convenzione “Tular Rasnal. Etruschi senza confini”, la prima convenzione in Italia nata con l’obiettivo di far rete con gli Enti locali per promuovere la cultura etrusco-italica su tutta la Penisola e incentivare i cittadini alla scoperta dello straordinario patrimonio culturale italiano.

Sono ormai più di 40 i Comuni sparsi lungo tutto il territorio italiano, dall’Emilia Romagna alla Sicilia, che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, patrocinata dall’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), contribuendo alla valorizzazione delle culture dell’Italia preromana, in particolare quella etrusca, attraverso riduzioni sul costo del biglietto e sulle formule di abbonamento al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia per tutti i cittadini residenti nei territori dei comuni aderenti alla Convenzione.
Il Comune di Monte Romano ha aderito all’iniziativa per offrire ai suoi cittadini l’opportunità di beneficiare di riduzioni sull’acquisto del biglietto e dell’abbonamento. Esibendo un documento in corso di validità che attesti la residenza, ogni cittadino potrà acquistare un biglietto di ingresso al Museo ETRU a € 8 (anziché € 10) e di ingresso alla Villa a € 3 (anziché € 4), oppure un abbonamento al Museo ETRU a cui saranno applicate le seguenti riduzioni:

• abbonamento annuale intero: € 16 (invece di 24 €); ridotto* 8 € (invece di 12€)
  • abbonamento semestrale: intero 12 € (invece di 16 €); ridotto* 6 € (invece di 8€)
  • abbonamento trimestrale: intero 10 € (invece di 12 €) ridotto* 4 € (invece di 6 €)

*L’abbonamento ridotto si intende applicabile ai residenti di età compresa tra i 18 e i 25 anni.

“La Convenzione Tular Rasnal intende valorizzare il nostro patrimonio culturale e promuovere i circuiti turistici, garantendo ai residenti dei Comuni aderenti l’accesso al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia con sconti sull’acquisto del biglietto e dell’abbonamento. Ci auguriamo che le aperture straordinarie del Museo previste Lunedì 26 dicembre, Domenica 1° gennaio e Lunedì 2 Gennaio siano un’ulteriore occasione per accogliere i turisti che arriveranno a Roma”, ha dichiarato il Direttore del Museo, Valentino Nizzo.

Per scoprire tutti i comuni aderenti alla Convenzione Tular Rasnal visitate il sito: https://www.museoetru.it/tular-rasnal