Sono aperte le iscrizioni per il servizio trasporto scolastico per gli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado frequentanti le scuole presenti nel Comune di Monte Romano.
Le domande, redatte su apposito modello distribuito presso gli uffici comunali dal lunedì al venerdì dalle ore 10,30 alle ore 13,00 o scaricabile dal sito web del Comune: www.comune.monteromano.vt.it devono essere presentate entro il 13.08.2022 anche per e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per gli alunni iscritti agli anni successivi al primo sono valide le richieste di ammissione al servizio trasporto scolastico presentate lo scorso anno.
Qualsiasi variazione rispetto a quanto dichiarato nella suddetta richiesta deve essere tempestivamente comunicata all’ufficio segreteria o all’ufficio polizia locale del Comune.
Al momento dell’iscrizione deve essere versata la prima mensilità pari ad € 10,00. Per i secondi figli la mensilità è pari ad € 5,00, mentre per i terzi figli è pari a 0.
Si sottolinea che possono salire sugli scuolabus soltanto i ragazzi regolarmente iscritti al servizio di trasporto scolastico ed in regola con i pagamenti dell’anno scolastico precedente.
Chi non regolarizzerà i pagamenti entro il 13/08/2022 non potrà usufruire del servizio.
Il Decreto Legislativo del 13/04/2017 n.63 ha istituito il “Fondo unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio” per l’erogazione di borse di studio a favore degli studenti iscritti alle Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado al fine di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica.
La Regione Lazio con deliberazione di G.R. n. 296/2022, ammette al beneficio delle borse di studio a.s. 2021/2022 gli studenti residenti nella Regione Lazio, in possesso dei requisiti stabiliti dal D.M. 1178/2019, determinandone l’importo, in un minimo di € 200,00, fino ad un massimo di € 500,00 (in rapporto al numero totale dei richiedenti e alle risorse finanziarie disponibili) e affidando ai Comuni la raccolta delle domande di ammissione al beneficio.
REQUISITI
Possono accedere al beneficio gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:
(Scadenza 16 Giugno 2022)
Si informano tutti i contribuenti che il 16 Giugno 2022 scade il termine per il versamento dell’acconto IMU (Imposta Municipale Unica) per l’anno d’imposta 2022. L’importo dovrà essere calcolato sulla base delle aliquote deliberate con atto del Consiglio comunale n. 7 del 23.03.2021 come sottoriportate