Avviso pubblico per l'erogazione dei contributi assegnati per la fornitura dei libri di testo per l'anno scolastico 2017/2018

Possono accedere al contributo per la fornitura dei libri di testo per l’A.S: 2017/2018 di cui all’art. 27 della legge n.448/1998, gli studenti aventi i seguenti requisiti:

1. Residenza nella Regione Lazio;
  2. Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente, riferito all’anno 2016, non superiore ad € 10.632,93;
  3. frequenza, nell’anno scolastico 2017-2018, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La domanda, che va inoltrata al Comune di propria residenza, deve essere firmata da uno dei due genitori o dalla persona che esercita la potestà genitoriale o dal beneficiario, se maggiorenne, deve essere presentata per singolo beneficiario, utilizzando l’apposito modello (Allegato A) e fatta pervenire al Comune di Monte Romano – Ufficio Protocollo, Piazza Plebiscito n. 2
01010 – Monte Romano (VT) entro la data del 30.12.2017 ore 12:00.

Alla domanda, a pena di esclusione dal beneficio dovranno essere allegati i seguneti documenti:

1. attestazione ISEE, riferita al 2016 ed in corso di validità, rilasciata gratuitamente dai CAAF, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente.
  2. per quanto attiene il requisito della residenza e della frequenza all’Istituto di Istruzione secondaria di I e II grado, può essere dichiarato dal soggetto richiedente mediante il rilascio della dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. n.
    445/2000 (Allegato B)
  3. copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo.
  4. ricevute di acquisto (fatture/ricevute fiscale). NON SONO RICONOSCIBILI le spese documentate mediante scontrini fiscali o note di consegna o note di prenotazione.

I modelli di domanda e di dichiarazione sostitutiva sono disponibili presso l’ufficio Segreteria del Comune o DI SEGUITO

• avviso - PDF
  • modello richiesta libri - PDF | doc